Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ruosh Le Mura Spring vs Florence Firenze: 62 - 58

Partita dura vinta dalla squadra lucchese

Condividi su:

Ruosh Le Mura Spring: Nerini 10, Maffei 4, Petri 8, Gaeta ne, Doda, Razza 6, Benicchi 19, Filippetto ne, Pacini, Bonciolini A.ne, Bonciolini G. 15, Masini.

Allenatore: Giuseppe Piazza, Vice All. Andreoli Luca, Preparatore fisico Rossana Sciandra.

Florence Firenze: Stafanini 17, Martini, El Habbab 5, Ciantelli 13, Donadio 9, Passoni 2, Basilissi, Giovannini, Ghiribelli 4, Goracci 4, Casagli 6, Bandini.
Allenatore: Mannocci.


Debutto con vittoria al Palatagliate in Coppa Toscana per Le Mura Spring di Piazza contro Florence Firenze nella prima uscita ufficiale dell’anno.

La partita è stata complicata ed in salita per le biancorosse che, dopo un inizio in equilibrio con i canestri di Petri e Benicchi da un lato e Stefanini dall’altro, hanno faticato ad esprimere il loro gioco, consentendo alla Florence di approfittarne.
Il primo quarto si è chiuso 12/19 per le gigliate.

Nel secondo tempino le lucchesi hanno tentato di scuotersi riportandosi sotto con i canestri di Bonciolini G. e Benicchi.
Le difese hanno mantenuto alta l’aggressività: 31/32 con la partita apertissima.

Al rientro dagli spogliatoi la dinamica non è cambiata.
Florence ancora più aggressiva e Lucca che ha alternato gioco pregevole ad errori banali.

Infine, Lucca all’uscita di un timeout a pochi secondi dalla fine, ha riagguantato il pari sulla sirena del quarto: 49 a 49.

Il finale della partita è stato agonismo puro.
Florence ha pagato a caro prezzo la propria aggressività con l’uscita progressiva per 5 falli di 4 sue giocatrici e Le Mura Spring sono riuscite a portare a casa un incontro non brillantissimo che consentirà loro di giocarsi la qualificazione per le final four di Coppa Toscana contro la PF Viareggio martedì 8/10 alle ore 20,30.

Condividi su:

Seguici su Facebook